Machining,  Produzione meccanica,  Tech

ISPEZIONI PRODOTTI HVAC, E PRODOTTI IN METALLO DALAVORAZIONI CNC

ISPEZIONI E CONTROLLI QUALITA

QUALITY ASSURANCE

Le nostre “Ispezioni” di controllo qualità sono divise in 3 metodi di intervento.

A) Passivo, B) Riflessivo, C) Attivo.

Le metodologie sono definite con l’applicazione di interventi, concordati con il cliente ma da sostanzialmente diversi punti di vista.

Definizioni degli interventi.

QUALITY CONTROL

PASSIVO

Il cliente fornisce schede tecniche relative ai prodotti da ispezionare, vengono effettuati controlli e vengono emessi rapporti correlati. Le ispezioni di solito includono parte o tutte le liste descritte qui:

1- Controllo della produzione, delle materie prime e dei componenti

2 Controllo durante la produzione, sulle linee di produzione

3- Ispezione pre-spedizione, merci confezionate in magazzino

4- Controllo del carico del contenitore, quantità e qualità del carico

5- Monitoraggio della produzione e raccolta di dati di ispezione del personale del fornitore.

B) – RIFLETTIVO

Il cliente fornisce schede tecniche e rapporti sui problemi riscontrati in precedenza, vengono effettuati controlli sulla linea di produzione del fornitore, (precedente elenco dal 1 al 5) che vengono riflessi al cliente che chiede al fornitore di intervenire con gli aggiustamenti necessari.

Le immagini rappresentano lo standard consegnato, non campioni brillanti.

Definizioni degli interventi.

C) – ATTIVO

Con il cliente, valutiamo gli elementi che compongono le caratteristiche del prodotto da esaminare. Dalle materie prime alle certificazioni, alle caratteristiche tecniche e costruttive, compresi i metodi di produzione e i sistemi di controllo in uso o noti al cliente. Interveniamo per stabilire ispezioni al 100% in diverse fasi di produzione, dalle materie prime alle tolleranze esecutive. Lo stato dell’arte in uso presso il fornitore viene riportato al cliente e di conseguenza lavoriamo in sinergia con il fornitore per adattare la condizione esistente e portare la stessa a modificare la produzione, i controlli e la segnalazione per eliminare eventuali rischi di processi difettosi.

Which intervention suits the customer’s needs?


If the supplier has always delivered good quality results, the Passive action in one or more internal variants is sufficient to guarantee the customer protection from gross defects.


The second operating method, Reflective, is more suitable for products in which the company has sufficient confidence in the supplier but prefers to be aware of the operating conditions and be able to interfere with the supplier in order to improve the less performing aspects.


The Active intervention option guarantees long-term operational peace of mind. Quality levels are obtained, often better than those obtained at headquarters.


The application of multiple control points implies imperceptible costs on large volumes, and when the entire production line of the supplier is adapted to the methodologies of our competence, often corresponding to those in use at the customer, results can be guaranteed, with improved and stabilized qualitative performance of the customer’s suppliers.

Ecco la traduzione tecnica in italiano:

QUAL È L’INTERVENTO PIÙ ADATTO ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE?

Se il fornitore ha sempre fornito buoni risultati di qualità, l’azione Passiva in una o più varianti interne è sufficiente per garantire al cliente la protezione da difetti grossolani.

Il secondo metodo operativo, Riflessivo, è più adatto per i prodotti in cui l’azienda ha sufficiente fiducia nel fornitore ma preferisce essere consapevole delle condizioni operative e di poter interferire con il fornitore al fine di migliorare gli aspetti meno performanti.

L’opzione di intervento Attivo garantisce la tranquillità operativa a lungo termine. I livelli di qualità sono ottenuti, spesso migliori di quelli ottenuti in sede.

L’applicazione di più punti di controllo implica costi impercettibili su grandi volumi e, quando l’intera linea di produzione del fornitore è adattata alle metodologie della nostra competenza, spesso corrispondenti a quelle in uso presso il cliente, i risultati possono essere garantiti, con un miglioramento e una stabilizzazione delle prestazioni qualitative dei fornitori del cliente.

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